A cura della Redazione

Lunedì 2 maggio inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria in tutte le scuole di Torre Annunziata di competenza comunale, ovvero dell’infanzia, primarie e medie.

A renderlo noto è l'ufficio stampa del sindaco Giosuè Starita.

Nella risistemazione degli istituti sarà data priorità ai servizi igienici, alle palestre e alle aule, che saranno interessate, laddove necessario, dall’impermeabilizzazione  e dai rifacimenti dei tetti.

Si tratta di interventi urgenti per la messa in sicurezza delle strutture, che consentiranno la conclusione dell’anno scolastico in corso e l’avvio del prossimo in condizioni strutturali adeguate.

«Questo è solo un primo intervento - auspica l’assessore all’Edilizia Scolastica Giuseppe Raiola - urgente e necessario, che abbiamo deciso per far sì che gli alunni e i professori possano terminare l’anno e cominciare il prossimo in condizioni di sicurezza e sanitarie ottimali. Intanto, per effettuare interventi più significativi di ristrutturazione, siamo in attesa di fondi governativi speciali - ex legge Falcucci - per 2 milioni 400 mila euro, che saranno utilizzati per la ristrutturazione degli edifici scolastici. Con questo finanziamento - conclude Raiola -  siamo fiduciosi di affrontare e risolvere definitivamente le tante problematiche delle scuole della nostra città».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook