A cura della Redazione

Una grande macchia da liquami ha invaso, ieri mattina, il litorale di Torre Annunziata. La denuncia è partita dal web con la pubblicazione della foto su Facebook.

La fogna incriminata è quella di Capo Oncino, che dovrebbe scaricare a mare solo acque piovane e che, invece, come già successo altre volte, sversa un po' di tutto.

In passato, acque putride e stagnanti comparvero proprio nei pressi del tunnel fognario situato sul piccolo arenile pubblico, che dovrebbe essere in realtà chiuso e fungere solo da scolo in caso di piogge abbondanti. Il problema è che le acque non sembravano essere quelle bianche, bensì derivanti da scarichi fognari veri e propri e melmosi.

La questione fu già affrontata, tempo addietro, dal comune di Torre Annunziata che pose sotto sequestro alcuni immobili i cui scarichi fognari erano collegati abusivamente con il tunnel delle acque pluviali. E fu tirata in ballo la stessa Gori, per la cattiva gestione del sistema fognario cittadino.  

Tuttavia, da allora, le cose non sono cambiate di molto, anzi, in taluni casi, sono perfino peggiorate. E visto che la stagione balneare e alle porte, occorre assolutamente che episodi del genere non si verifichino più se non si vuole "buttare a mare" quanto finora si è fatto di buono per far ritornare balneabili le nostre acque. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook