A cura della Redazione

Ufficializzato l’elenco dei 167 scrutinatori che andranno ad insediarsi nei 52 seggi in vista del Referendum del 17 aprile prossimo.

Anche quest’anno i nominativi prescelti sono stati sorteggiati con un programma della Prefettura di Napoli. Ma, rispetto alle precedenti elezioni, l’Amministrazione comunale di Torre Annunziata ha inteso porre una serie di “paletti” per rendere ancora più equa l’individuazione degli scrutinatori. Sono stati esclusi, infatti, qualora sorteggiati, i figli di amministratori, quelli che avevano svolto la mansione alle ultime due elezioni (Europee 2014 e Regionali 2015), e anche quelli che, seppur sorteggiati, avevano rifiutato di svolgerla.

Inoltre, nel caso in cui all’interno di uno stesso nucleo familiare fossero stati sorteggiati due o più scrutinatori, solo uno ne avrebbe avuto diritto. Infine sono stati esclusi anche tutti quelli nati antecedentemente alla data del 17 aprile del 1966 (ovvero che abbiano più di 50 anni).

Tutto ciò ha comportato un lavoro aggiuntivo da parte dell’Ufficio elettorale ed è per tale motivo che la pubblicazione dell’elenco degli scrutinatori ha subito il ritardo di qualche giorno.

Per consultare gli elenchi degli scrutatori effettivi, clicca qui. I nominativi sono suddivisi in ordine alfebetico e per sezione elettorale.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook