A cura della Redazione

Pubblichiamo la nota del presidente del Comitato di Quartiere Rovigliano, Vincenzo Gallo, sui progressi in tema di sicurezza stradale, rifiuti e lavori pubblici sul territorio.

«Siamo soddisfatti a metà per i risultati chiesti ed ottenuti dalla nostra cara Amministrazione comunale - scrive Gallo -. Non sempre è giusto attaccare i nostri amministratori, ma a volte è doveroso pure premiare il lavoro che stanno facendo soprattutto sul settore della viabilità. Al riguardo desidero ringraziare il consigliere comunale Bruno Avitabile, presidente della Commissione Viabilità, Michele Pagano, assessore alla Viabilità, senza dimenticarci del lavoro avviato nel 2015 dall'allora assessore al comparto, Fausta Cirillo, e dall'ex consigliere comunale Raffaele De Stefano, che si sono prodigati per il quartiere di Rovigliano».

Gallo poi elenca le prossime iniziative per garantire più sicurezza ai residenti, in una zona in cui spesso si verificano incidenti stradali gravi, come quello che costò la vita al piccolo Luigi Panico nel novembre 2014.

«Il prossimo passo sarà l'installazione delle bande sonore che, come ha assicurato dall'assessore Pagano, verranno applicate nelle prossime settimane su quasi tutte le strade del quartiere. Inoltre, attendiamo riposte dall'Ufficio Tecnico e dall'assessore ai Lavori pubblici per il completamento dei lavori fognari a Rovigliano e nel vicino rione Deriver. Infine - conclude Gallo - un'altro obiettivo da raggiungere è quello di avere gli spazzini almeno quattro volte a settimana per mantenere le nostre strade pulite».

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook