A cura della Redazione

Si terrà sabato 26 marzo, dodicesimo anniversario dell'omicidio di Matilde Sorrentino, la cerimonia della deposizione di una corona di fiori dinanzi al monumento per le vittime innocenti di camorra in piazza Mons. Orlando a Torre Annunziata (antistante la chiesa di S. Alfonso de' Liguori).

Alle ore 11, i ragazzi ospitati nella casa-famiglia "Mamma Matilde" dei Salesiani, Don Antonio Carbone e Libera deporranno fiori e abbracceranno simbolicamente Matilde con parole, sentimenti e ideali.

All'evento erano stati invitati anche i figli della donna morta il 26 marzo 2004, assassinata sull'uscio di casa per aver denunciato gli "orchi" dello scandalo pedofilia scoppiato nella scuola del rione Poverelli.

Giuseppe e Salvatore, però, non ci saranno. «Non vogliamo esporci più di tanto - scrivono in una lettera inviata a Don Antonio Carbone -. Ringraziamo di cuore tutta l’associazione e tutti i ragazzi che ricordano il sacrificio che ha fatto nostra mamma. Sono 12 anni che non c'e più. Le hanno tolto la vita, l’essere una mamma che doveva vedere ancora il resto della vita. Non c'era quando sono nati i nipotini. Non c'era quando li abbiamo battezzati. Non c'e più. E noi ci siamo spenti con lei. Non sappiamo più cos’è ridere. Siamo rimasti soli, senza un lavoro, senza una casa, e in più dobbiamo nasconderci per paura. Così vincono loro. Vi ringraziamo di cuore»,