A cura della Redazione

 

Il 25 febbraio scorso, in Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, il senatore del MoVimento 5 Stelle Sergio Puglia, ha incontrato il direttore dell’Inps Tito Boeri per discutere della questione della sede Inps a Torre Annunziata, in via Castriota, chiusa per motivi di “spending rewiew”.

L'esponente grillino - si legge in una nota del Meetup Cinque Stelle Torre Annunziata, che in più occasioni ha manifestato interesse verso la questione attraverso incontri pubblici e petizioni - «ha messo subito in chiaro che le motivazioni di spending rewiew sono ridicole quando si tratta di welfare, di servizi per i cittadini e di fasce deboli. Ci è particolarmente piaciuta la stoccata diel senatore Puglia sul fatto che la spending rewiew dovrebbe semmai riguardare i mega stipendi di certi direttori galattici statali… Puglia ribadiva che da mesi il sindaco di Torre Annunziata ha messo a diposizione delle sedi a titolo gratuito per l’Inps e dichiarava di essere pronto a mostrare le pec del primo cittadino oplontino. Affermava, altresì, che alcuni ispettori dell’istituto previdenziale s’erano recati a visionare queste sedi e che da allora sulla questione grava un incomprensibile silenzio. Puglia porgeva, inoltre, a Boeri i documenti in suo possesso che comprovano quando detto, e aggiungeva: “Direttore, questa questione dura ormai da un anno e mezzo; è ora che i cittadini abbiano giustizia”».

Infine, scrivono gli attivisti del Meetup, «Puglia ci ha ringraziati per aver "sgamato" una porcata enorme e per il lungo lavoro svolto che ha portato anche a redigere documenti precisi e veritieri. I cittadini torresi ringraziano il senatore Puglia per aver perorato la causa dell’Inps a livello politico nazionale. I torresi hanno buona memoria e grande senso di riconoscenza; apprezzano chi s’impegna e combatte per portare le istanze dei cittadini in Parlamento», conclude la nota.