A cura della Redazione

Dovrà affrontare il processo Nazario Matachione. Ed insieme a lui altri quattro indagati nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli su presunti favori all'imprenditore farmaceutico elargiti da funzionari regionali per velocizzare il rilascio di autorizzazioni per le sue attività.

Il rinvio a giudizio è stato disposto dal GUP Umberto Lucarelli che ha accolto la richiesta dei pm Henry John Woodcock e Celestina Carrano.

Secondo l'accusa, Matachione (difeso dai legali Elio D'Aquino e Bruno von Arx) avrebbe ottenuto più celermente le autorizzazioni mediante la presunta corruzione dei funzionari del settore Sanità della Regione Campania, pagando delle crociere.

Gli altri indagati che dovranno affrontare il processo, che inizierà il prossimo aprile a Napoli, sono i funzionari regionali Umberto Celentano (ex assessore a Trecase) e Nicola D'Alterio, Francesco Celentano (figlio di Umberto) e Antonello Celentano (omonimo degli altri due ma non imparentato con loro), l'unico ad aver scelto il rito abbreviato.

La Regione Campania si è costituita parte civile nel procedimento.