A cura della Redazione

Una periferia dimenticata. A Rovigliano la scuola fa... acqua! L'immagine che vedete, postata su Facebook da Giulia Filosa, evidenzia il forte disagio vissuto nella giornata di ieri (11 febbraio) a causa della pioggia. L'ingresso dell'Istituto scolastico di Rovigliano era praticamente invaso dall'acqua, costringendo i genitori dei bambini a fare i "salti mortali" (nel vero senso del termine) per accompagnarli in aula.

Sui social è montata la protesta. «Ogni volta che piove accade questo!», è il commento più frequente delle madri. Probabilmente il sistema fognario non ha retto e l'acqua è così tracimata ristagnando in superficie.

Nel frattempo, sul fronte trasporto pubblico, il presidente del Comitato di Quartiere Vincenzo Gallo annuncia una importante novità. «Lo scorso 10 febbraio si è tenuta una riunione presso la sede dell'Eav di Napoli, in via Don Bosco, per discutere sulla riattivazione del servizio pubblico di bus per il nostro quartiere. I presenti alla riunione erano i responsabili della viabilità Mimmo Roviello e Bruno Avitabile (consiglieri comunali, ndr)  e l'assessore alla Viabilità Fausta Cirillo. L'esito dell'incontro è stato positivo - conclude Gallo -, nei prossimi mesi dovrebbe esserci l'accordo finale per la riattivazione del servizio sul nostro territorio».