A cura della Redazione

 

Il Comune di Torre Annunziata ricorda Giuseppe Veropalumbo. Ad otto anni dal dramma che sconvolse la città oplontina, con il giovane carrozziere, 30enne, che fu ucciso la sera del 31 dicembre 2007 da un proiettile vagante mentre stava festeggiando insieme ai familiari l'arrivo del nuovo anno, l'Amministrazione guidata dal sindaco Giosuè Starita ne ravviverà la memoria durante un incontro che si terrà a Palazzo Criscuolo mercoledì 30 dicembre alle ore 12.

Interverranno Carmela Sermino (foto), vedova di Giuseppe, Michele Del Gaudio, referente cittadino di Libera, Antonio D’Amore, referente provinciale di Libera, Alessandra Clemente, dell'Associazione Vittime Innocenti di Mafia, e le associazioni sportive locali.

«Ricordare Giuseppe Veropalumbo - ha affermato Starita -, che incolpevole perse la vita nella sua casa quella maledetta notte, è un nostro dovere civico. Senza la memoria di quello che è successo non possiamo guardare al futuro, un futuro in cui cose del genere non possono e non devono più accadere».

La giornata si concluderà con la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo di Nola Beniamino Depalma, alle ore 18,30, nella Basilica di Maria SS. della Neve.