A cura della Redazione

Non si ferma nenanche a Natrale l'impegno dell'Educativa Territoriale "Emera". Il progetto, finanziato dall'Ambito Sociale N30 che comprende i Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, e portato avanti dall'associaizone salesiana Piccoli Passi Grandi Sogni di Don Antonio Carbone, è volto all'inserimento sociale di 130 ragazzi, dai 6 ai 17 anni, del territorio. Minori che vivono in condizioni di disagio e che sono segnalati dai Servizi Sociali delle quattro città vesuviane.

I giovani coinvolti nel progetto vivranno, insieme agli educatori, esperienze comunitarie di gioia e divertimento anche durante le feste. In programma ci sono passeggiate e gite nelle località del circondario dove si respira maggiormente l’aria natalizia.

Lunedì 28 dicembre, i ragazzi di Torre Annunziata e Boscoreale si cimenteranno in tornei sportivi presso il polo educativo oplontino.

Sempre il 28 dicembre, i giovani di Boscoreale faranno visita alla mostra di Presepistica allestita, nell'Arciconfraternita adiacente al Santuario dello Spirito Santo nella città oplontina, dalla sezione torrese dell'Associazione Italiana Amici del Presepio, presieduta da Salvatore Giordano.

Il 29 dicembre, invece, tutti e quattro i poli educativi territoriali andranno ad ammirare le Luci d'Artista a Salerno. Il 5 gennaio, appuntamento, presso la Casa Salesiana di via Margherita di Savoia a Torre Annunziata, con "Arriva la Befana": giochi e stand che coinvogeranno i 130 ragazzi.

Infine, mercoledì 6 gennaio, alle ore 17.30, tombolata alla Casa Salesiana.