A cura della Redazione

Questa mattina, è stato validato il progetto esecutivo per la riqualificazione del Porto di Torre Annunziata. Il sindaco Giosuè Starita poche ore fa ha idealmente tagliato il nastro per l'avvio dei lavori che ammoderneranno lo scalo marittimo torrese e le aree limitrofe, dopo un lungo e laborioso lavoro istruttorio. 

Si tratta di un intervento strutturalmente decisivo, per un importo totale di oltre 33 milioni di euro, provenienti dai Fondi Europei. 

«Sarà una vera rivoluzione per la città - commenta Starita - che ne favorirà notevolmente il rilancio. La procedura è stata lunga e molto complessa, e ha richiesto uno sforzo straordinario, andato a buon fine. L'Amministrazione comunale ha mantenuto i propri impegni; dopo gli annunci, ecco i risultati».

Il mega appalto è stato aggiudicato all'ATI capeggiata dalla Savarese Costruzioni. Consta di tre lotti di lavori: il primo, quello più corposo, riguardante il dragaggio del porto; il secondo, la bonifica della spiaggia della Salera; il terzo, il completamento della bretella di collegamento con l'autostrada A3.