A cura della Redazione

Borse di studio per i giovani praticanti e targhe di ringraziamento per  i "giovani pluriottuagenari" avvocati del Foro di Torre Annunziata. L'alfa e l'omega si sono così incontrati e fusi tra loro in una significativa cerimonia svolta ieri nel Tribunale di Torre Annunziata.  

Qui, tra commozioni e nostalgie, speranze e ricordi, l'Associazione Forense di Torre Annunziata, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati,  ha assegnato le borse di studio, intitolate quest'anno alla memoria dell'avv. Michele Grieco, alle tre giovani praticanti alle quali la Commissione esaminatrice, presieduta dal prof. avv. Salvatore Prisco, titolare della Cattedra di Diritto Pubblico alla Federico II,  e composta dai giudici Giovanni De Angelis ed Emanuele Rocco e dagli avvocati Nicolas Balzano, Nino Cirillo, Giacinto Grieco, Sergio Nitrato Izzo, Gennaro Torrese, ha riconosciuto, all'esito della prova concorsuale, le migliori valutazioni.  

Alla presenza del  Presidente Vicario del Tribunale Luigi Pentangelo e del Presidente della I sezione del Tribunale, Stefano Chiappetta,  la vedova dell'avvocato Michele Grieco e i figli (l'avvocato Giacinto Grieco ed il Giudice di Corte di appello Angelo Grieco)  hanno consegnato i tre premi (in danaro ed in abbonamenti a riviste giuridiche on line)  nell'ordine di classificazione, a Marilena Astarita, Angelica Starace ed Anna Laura Picaro.

A margine della premiazione delle tre giovani borsiste, l'avvocato Roberto Azzurro, Presidente dell'Associazione Forense, ha poi voluto esprimere un grato riconoscimento a cinque "giovanissimi ottuagenari" del Foro torrese che hanno segnato, con il proprio esempio professionale di passione e dedizione, le nuove generazioni di avvocati. Sono così stati premiati gli avvocati Felice Cacace, Franco Maria Cucolo, Marino Galbiati, Mino Montella e Costantino Striano.