A cura della Redazione

E’ scomparsa all’età di 88 anni Enrichetta Salvati, vedova di Leonardo Sfera, scrittore, filologo, giornalista e saggista torrese. I funerali si terranno domani 11 dicembre 2015 alle ore 16.15 nella chiesa della SS. Trinità in via Gino Alfani a Torre Annunziata.

Con il suo sorriso dolce e il suo sguardo rassicurante ha assistito alla crescita di un’intera generazione di giornalisti torresi. Siamo stati in molti a frequentare casa Sfera e ad avere avuto la fortuna di conoscere una Signora autentica. Da perfetta padrona di casa favoriva ed incoraggiava, con la sua presenza discreta e garbata, il contatto con il nostro Maestro, soprattutto nell’ultimo periodo della vita casalinga di Nardino. La signora Enrichetta non era semplicemente la moglie di Leonardo Sfera, ma una una compagna di vita straordinaria per il “Professore” con il quale ha condiviso un’intera esistenza caratterizzata dall’affetto filiale per gli adorati nipoti. L’ultimo nostro incontro pubblico risale al 25 febbraio 2012, giorno della cerimonia di intitolazione della sala stampa dello stadio “Giraud” di Torre Annunziata al suo amato Nardino. Era visibilmente commossa e volle abbracciare tutti personalmente per aver ricordato in misura così tangibile la memoria del marito.  

Massimo Corcione, Giuseppe Chervino e le redazioni di TorreSette e torresette.it partecipano commossi al dolore dei familiari.