Si avvicina il giorno del sorteggio per la selezione di nuovi operatori ecologici che andranno a rinfoltire l’organico della PrimaVera srl, la società in house del Comune di Torre Annunziata che si occupa dell’igiene ambientale.

Giovedì 10 dicembre, alle ore 8, verrà effettuata la procedura presso l’aula magna della sede comunale di via Provinciale Schiti. Le istanze pervenute, a seguito del bando pubblicato dall’Amministrazione del sindaco Starita ad agosto, sono 922. Di queste, 380 sono state escluse dalla commissione esaminatrice, che ha eseguito l’istruttoria preliminare delle domande, presieduta dall’avvocato Roberto Azzurro, e costituita da Ciro D’Alessio, rappresentante sindacale della Fiom, nonché ispiratore del Movimento per il lavoro di Torre Annunziata, dall’avvocato Francesco Alessandrella, e da Carmela Sermino, moglie di Giuseppe Veropalumbo, il giovane ucciso da un colpo di pistola vagante la sera del 31 dicembre 2007.

Il bando prevede l’assunzione a tempo determinato, per tre mesi, di venti addetti complessivi. Tuttavia, la società ha richiesto ed ottenuto che il numero fosse incrementato a ventisei, considerato che tre attuali lavoratori hanno ottenuto il pensionamento.

Con il sorteggio, procedura adottata dal Comune per garantire la massima trasparenza, verrà stilata una graduatoria dei 542 candidati idonei: 325 per il profilo professionale di addetto alla pulizia delle strade, 170 per la pulizia degli uffici comunali e delle strutture giudiziarie e 47 per la manutenzione del verde pubblico. Tra questi, poi, ne verranno selezionati ventisei (sempre tramite sorteggio) che entreranno in servizio immediatamente, lavorando tre ore al giorno per sei giorni a settimana. Questi ultimi non potranno più partecipare ad eventuali e successive selezioni e saranno pertanto esclusi, una volta scaduto il contratto, dagli idonei.

I restanti faranno parte, invece, della graduatoria che avrà una validità biennale. Qualora la PrimaVera decidesse di procedere ad ulteriori assunzioni, concorreranno al posto coloro che non sono stati selezionati in prima istanza, e così via. In modo da assicurare a tutti gli idonei, nel corso del tempo, la possibilità di poter aspirare all’impiego.

Per consultare l'elenco dei candidati idonei profilo "operatori ecologici", clicca sul link:

http://www.primaverata.it/documenti/212_elenco-idonei-operatori-ecologici-ammessi-al-sorteggio.pdf

Per consultare l'elenco dei candidati idonei profilo "addetti al verde pubblico", clicca sul link:

http://www.primaverata.it/documenti/213_elenco-dei-nominativi--idonei--addetti-al-verde-pubblico-ammessi-al-sorteggio.pdf

Per consultare l'elenco dei candidati idonei profilo "addetti pulizie uffici", clicca sul link:

http://www.primaverata.it/documenti/214_elenco-dei-nominativi--idonei---addetti-alle-pulizie--ammessi-al-sorteggio.pdf

Per consultare l'elenco dei candidati non idonei, clicca sul link:

http://www.primaverata.it/documenti/215_nominativi-esclusi-dagli-elenchi-con-relativa-motivazione.pdf