A cura della Redazione

Il servizio taxi collettivi da e verso Rovigliano partirà lunedì 16 novembre. E' quanto è stato deciso stamattina nel corso di una riunione tra l'assessore alla Viabilità, Fausta Cirillo, il comandante dei vigili urbani, Antonio Virno, il consigliere comunale Domenico Roviello, il responsabile del servizio, Esposito, ed il presidente del Comitato di Quartiere Rovigliano, Vincenzo Gallo.

Nelle scorse settimane i cittadini residenti si sono a più riprese lamentati dell'assenza dei trasporti pubblici in quell'area periferica di Torre Annunziata, al confine con Castellammare di Stabia, denunciando l'impossibilità, soprattutto per studenti ed anziani, di spostarsi da un punto all'altro della città. 

L'accordo prevede uno stazionamento individuato nella zona dove prima c'era la fermata degli autobus, nei pressi del passaggio a livello. La prima corsa prenderà il via alle ore 7.30, la seconda alle 8. I veicoli dovrebbero poi transitare ogni 40 minuti circa. Saranno impiegati due mezzi al mattino che faranno la spola tra Rovigliano ed il centro cittadino, e due al pomeriggio fino a sera (ore 20), garantendo così la copertura dell'intera la giornata.