A cura della Redazione

Trasporti pubblici a Rovigliano. Sembra essere giunta ad una svolta la vicenda legata alla mancanza di corse dei taxi collettivi nel quartiere periferico di Torre Annunziata. 

Lo scorso 27 ottobre, durante un incontro con l'assessore alla Viabilità Fausta Cirillo ed i vertici della Polizia Municipale, è stata definita una "bozza" di massima del nuovo piano di mobilità. Una riunione invocata da tempo dal Comitato locale di Quartiere, presieduto da Vincenzo Gallo, per superare i disagi che parte della popolazione di Rovigliano vive a causa dell'assenza di corse sul territorio, che creano conseguentemnente difficoltà di spostamento da e verso l'area al confine con Castellammare di Stabia

L'accordo prevede uno stazionamento di partenza dei taxi dalle ore 7, da Rovigliano per Torre Annunziata, garantendo così un servizio per tutta la giornata per i cittadini roviglianesi.

Mercoledì 4 novembre dovrebbe esserci un ultimo incontro tra le parti per rendere finalmente operativo il nuovo piano di trasporto. «Siamo fiduciosi che ciò possa avvenire», ha spiegato il presidente Gallo.