A cura della Redazione

«Nei prossimi anni le aziende in cerca di data scientist cresceranno del 240%, quindi bisogna investire in formazione». Lo ha dichiarato Dario Avallone, direttore ricerche e sviluppo di “Engineering Ingegneria Informatica Spa” – azienda con sede anche a Torre Annunziata – che parlerà di giovani e lavoro all’EXPO il 7 ottobre (11:00 – 14:00) al Padiglione Europa. Andiamo verso l’economia  data-driven, che si basa sui dati, il mercato del lavoro si adegua ed anche i giovani devono farlo. Ecco perchè l’argomento è stato scelto da EIT DIGITAL, l’istituto di tecnologia ed innovazione Europeo che in Italia ha sede a Trento per chiudere il ciclo di incontri dedicato a giovani e tecnologia. Engineering è partner del centro ricerca europeo e vuole  spingere l’innovazione in ogni parte dell’Italia.

Il 7 ottobre, il CEO di EIT Digital, Willem Jonker, darà la sua visione di come i cambiamenti digitali trasformeranno l’Europa (e non solo) in uno degli eventi inseriti all’interno del mese dedicato all’innovazione tecnologica del Padiglione Europeo, ad EXPO 2015.

L’evento mostrerà anche come l’innovazione digitale stia trasformando il mercato e vedrà start-up e studenti raccontare le loro esperienze all’interno di questo settore in così rapida evoluzione.

Le presentazioni saranno seguite da alcuni panel, a cui parteciperanno business leaders, ricercatori e fautori dell’innovazione. Le discussioni si concentreranno sull’impatto che hanno la Data Economy, l’Internet of Things e le nuove soluzioni di rete e su come queste innovazioni stiano modellando anche i campi della formazione e dell’imprenditorialità.

Chi desidera  partecipare all’evento può registrarsi a questo link: www.eitdigital.eu/eitdigital-at-expo (a registrazione effettuata riceveranno un biglietto di ingresso ad EXPO).

(DARIO SAUTTO)