A cura della Redazione

Eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Torre Annunziata.

Fabio Avitabile raccoglie 135 voti (45,6 per cento) e supera lo sfidante più accreditato Antonio Cavallaro, coordinatore uscente, che ha totalizzato 124 preferenze.

In totale, erano dieci gli aspiranti alla più alta carica del "parlamentino" giovanile oplontino. Gli elettori erano complessivamente 296.

Il successo di Avitabile giunge al termine di una vera e propria campagna elettorale in pieno stile politico, con scambi reciproci di critiche ed accese polemiche, legate soprattutto alla precedente gestione del Forum.

«Sono contento che il numero dei votanti sia aumentato - ha affernmato Avitabile subito dopo la vittoria -. Due anni fa erano 110, ora 296. Ciò significa che in queste elezioni c'è stato una maggiore partecipazione. Per quanto mi riguarda, ho quintuplicato i voti rispetto a due anni fa. Mi aspettavo un testa a testa difficile.Ora, metterò le mie energie e la mia esperienza al servizio dei giovani della città per avviare un percorso costruttivo. Il mio primo impegno - ha concluso il neo coordinatore del Forum - sarà quello di provvedere alla modifica del regolamento, fermo nei suoi contenuti al 2004. Lo innoveremo e lo renderemo più trasparente e democratico».