A cura della Redazione

Dare spazio al cambiamento, dare spazio al business, unire professionalità, qualità e convenienza in un nuovo modo di lavorare, di concepire, ma soprattutto di vivere il proprio ambiente di lavoro, sono fattori imprescindibili del successo per Gianni Forestiero, 34 anni, fondatore e CEO dell’IBT Centre di Pompei. Originario di Torre Annunziata, a 16 anni ha lasciato la famiglia, per andare a vivere da solo. Venditore, manager e formatore a 33 anni ha deciso di realizzare a Pompei la sua più grande e nuova “Impresa”.

Cos’è e di cosa si occupa IBT Centre?

«IBT Centre è un elegante centro uffici situato nel cuore di Pompei, una struttura di 1.000 mq dove è possibile fittare uffici già arredati, già pronti, sale meeting e sale riunioni di varia capienza e tecnologicamente avanzate, postazioni di coworking, è una realtà innovativa e futurista del lavoro in open space. Offre, inoltre, servizi di domiciliazione legale, front office, accoglienza ospiti e un’assistenza segretariale operativa 12 ore al giorno.

Come è nata la sua idea?

«È nata, come tutte le idee imprenditoriali, da un’esigenza di miglioramento e cambiamento delle vite altrui, dalla volontà di far vivere a chi mi circonda, attraverso gli strumenti e le persone giuste, un nuovo ambiente di lavoro, nell’ottica della condivisione, della semplificazione e della convenienza. IBT Centre è una struttura che sorge qui a Pompei, dove ho voluto dimostrate che, anche se siamo nel profondo Sud, le cose importanti si possono fare. La nostra è una start up che vuole sfatare tutti i luoghi comuni, che profuma di Futuro, di Vita, di Innovazione e l’innovazione, l’unicità premiano sempre».

Quali sono i vantaggi di scegliere IBT Centre?

«C’è tutto ciò che abbiamo sempre desiderato da un luogo di lavoro già pronto. Scegliere IBT Centre, significa scegliere la velocità, ma anche la convenienza, significa abbattere tutti i costi di avviamento, gestione, manutenzione, eliminare tutte le spese fisse per concentrarsi esclusivamente sul proprio business, con accordi di noleggio flessibili e personalizzabili. La comodità indispensabile di avere un ampio parcheggio e ricevere i propri ospiti rilassati».

A chi si rivolge?

«Si rivolge ad imprenditori, neo imprenditori, freelance, studi professionali, agenti di commercio, giornalisti, start up, a chiunque abbia bisogno di un ufficio, di aprirlo o di cambiare sede, a chi tiene corsi di formazione, riunioni di lavoro, seminari, presentazione di libri, ad artisti che hanno necessità di tenere una mostra, a tutti i giovani che vogliono avviare un progetto di impresa, il tutto in un ambiente elegante e funzionale, supportati da uno staff tecnico e amministrativo. A chi ha deciso di aprire il cassetto per spostare i sogni sulle mensole, ben in vista!».

Dove si trova IBT Centre?

«È di fronte l’uscita autostradale di Castellammare di Stabia e la stazione ferroviaria Circumvesuviana di Moregine. Rappresentiamo un punto centrale, uno snodo commerciale importante, che abbraccia non solo i comuni Vesuviani, ma anche la costiera Sorrentina».

Che consiglio darebbe a chi è animato da un’idea imprenditoriale e intende realizzarla?

«Di ambire fortemente al raggiungimento del successo personale e professionale, alimentando le proprie idee, la propria fame di conoscenza, di vittoria e non le paure. Consiglio di agire, di fare, di avere fame per essere sempre diversi, ma soprattutto migliori».