A cura della Redazione

«Il documento di ieri della UIL Campania offre una sponda positiva alla battaglia condotta dall’Amministrazione comunale di Torre Annunziata per impedire la chiusura della sede Inps di via Castriota».

E' quanto afferma Lello Ricciardi, capogruppo Pd al Consiglio comunale della città oplontina, a nome del gruppo dei Dem.

«Le proposte avanzate dal sindaco Starita per garantire la permanenza in città dell’Istituto di Previdenza possono essere recepite e fatte proprie anche dalle altre organizzazioni sindacali e, sulla base di tale impianto, lavorare per aprire, con la massima celerità, un tavolo di discussione con la Direzione nazionale dell’Ente presieduto da Boeri. Peraltro anche altri partiti, movimenti ed organizzazioni sindacali hanno manifestato analoghe volontà e messo in campo incisive iniziative di informazione e di lotta: e di ciò va loro dato atto. Ora è il momento da parte dell’Inps e, con il sostegno attivo e convinto, di Cgil, Cisl e Uil di accogliere le proposte dell’Amministrazione comunale, non privando la città ed il comprensorio di un fondamentale presidio di servizi», ha concluso Ricciardi.

Ricordiamo che il primo cittadino ha messo a disposizione tre locali: uno al Penniniello, uno nella scuola di via Isonzo e un altro in piazza Giovanni XXIII della Pace. Inoltre, ci sarebbe anche la possibilità di trasferire la sede INPS in un bene confiscato alla camorra in via Andolfi.