Delibera della giunta comunale di Torre Annunziata per l'istituzione di nuove aree di parcheggio.

Le zone interessate dal provvedimento sono quelle in prossimità del Tribunale e la darsena dei pescatori, in via Caracciolo.

L'Amministrazione comunale garantirà quaranta posti auto ai dipendenti del Tribunale in prossimità di via Pastore (zona casello autostradale Torre Annunziata Nord), a titolo gratuito e per la durata di sei mesi. Questo perché sono in corso i lavori dell'area antistante la struttura giudiziaria, ora inaccessibile, dove prima collocavano le loro auto i dipendenti.

In virtù della riduzione dei posti auto nell'area, sarà istituito il parcheggio a pagamento in via Simonetti, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Tagliamone e l’intersezione con via Avallone, su entrambi i lati della carreggiata, per tutti i giorni esclusi la domenica e i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 21.00

Per quanto riguarda la darsena dei pescatori, dove, come già annunciato su torresette.it, sono in corso gli interventi di messa in sicurezza, questa sarà trasformata in un'altra area di sosta a pagamento, con oltre cento stalli, per i bagnanti ed i frequentaori della movida della litoranea Marconi. Il parcheggio a pagamento, che sarà gestito dagli operatori della PrimaVera, scatterà dalle ore 8 del mattino alle 2 di notte. Le tariffe sono di 50 centesimi per un'ora; 2 euro dalle 8 alle 14 o dalle 14 alle 2; 3 euro per l'intero periodo giornaliero (dalle 8 alle 2). Si tratta, in pratica, delle stesse tariffe applicate anche in via Marconi e viale Cristoforo Colombo.

La sosta a pagamento sulla darsena e in via Marconi/viale Cristoforo Colombo, resterà in vigore fino al mese di settembre.