A cura della Redazione

Una nota del Comune di Torre Annunziata mette in allerta i cittadini sui possibili disagi arrecati dalle ondate di calore di questi giorni. Di seguito, la pubblichiamo.

Dalle ore 12,00 di  giovedì 16 luglio e per una durata di almeno 48 ore, sono previste persistenti condizioni di criticità per rischio di ondate di calore.

Si prevedono, pertanto, temperature che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4 - 6 gradi centigradi, associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali-notturne, supererà il 70 o l’80 per cento e in condizioni di scarsa ventilazione.

Tali condizioni determinano una temperatura percepita superiore a quella reale che potrebbe dare origine a situazioni di criticità per possibili disagi fisici, in particolare agli anziani ed alle fasce fragili della popolazione.

Si consiglia una corretta idratazione, soprattutto per alcune categorie delicate quali donne, anziani, bambini e sportivi.

Ogni categoria deve bere in relazione all’età ed alle condizioni psicofisiche del proprio organismo.

Inoltre si consiglia il consumo di molta frutta e verdura che permette di re-integrare la giusta dose del giusto mix di sali minerali.