A cura della Redazione

Il mercato del venerdì a Torre Annunziata si terrà sempre in orario pomeridiano.

Il sindaco Giosuè Starita ha emanato l'ordinanza con la quale si dispone la proroga della fiera di via Tagliamonte fino al prossimo 31 luglio. Come è noto, infatti, da diversi mesi l'Amministrazione comunale procede di volta in volta con il "dilazionamento" delle scadenze di svolgimento, nell'attesa di trasferire il mercato altrove, e più precisamente nell'area ex Ecoittica di via D'Angiò (zona portuale), di proprietà dell'Ente.

Le proteste degli operatori delle scorse settimane, che chiedevano di spostare il mercato al mattino, non hanno sortito effetto. Irremovibile il primo cittadino, "costretto" alla decsione a causa della presenza del vicino Tribunale dove, nei prossimi mesi, verrà ultimato il trasferimento di tutti gli uffici che prima erano distaccati in diverse città del comprensorio. L'afflusso ingente di dipendenti, magistrati, avvocati e cittadini presso la struttura giudiziaria, impone la necessità di reperire posti auto nelle vicinanze, allestiti appositamente proprio nei pressi dello stadio Giraud, dove per l'appunto si tiene il mercato.

Ad agosto, invece, in coincidenza della chiusura per le ferie estive del Tribunale, la fiera del venerdì potrebbe svolgersi al mattino, come annunciato dall'assessore Carlo Iavarone nel suo incontro con i mercatari del giugno scorso.