Pubblicato on line, nella sezione Albo Pretorio del sito www.comune.torreannunziata.na.it, le graduatorie provvisorie degli aventi diritto al sostegno alimentare per l'anno 2015.

Il progetto "Lotta alla povertà" adottato dal Comune di Torre Annunziata ha visto l'inoltro di 556 domande, di cui 74 escluse perché presentate fuori il termine di scadenza previsto dal bando (13 maggio scorso), perché mancanti di certificazione ISEE, perché i componenti ISEE sono risultati diversi dallo stato anagrafico del nucleo familiare, e perché il reddito ISEE era superiore ai 5 mila euro, limite massimo stabilito dal bando.

Sono 57 le istanze ammesse al beneficio e relative al nuclei con un solo componente; 425 quelle, invece, relative a nuclei con almeno due componenti.

Per sapere se il sostegno alimentare è stato concesso, occorre tenere a portata di mano il numero di protocollo dell'istanza inoltrata al Comune.

Il Settore Politiche Sociali del Comune di Torre Annunziata ha contemplato, nel progetto, l'aiuto ad almeno mille cittadini che versino in situazione economica disagevole, residenti nella città oplontina da almeno un anno alla data di emanazione del bando, da assistere attraverso la consegna mensile di un “pacco alimentare” contenente generi di prima necessità, diversificato in base alla composizione del nucleo familiare.

Contro le graduatorie è possibile presentare ricorso, da parte degli esclusi, entro il prossimo 8 luglio.