Cercasi addetto stampa in seno all'Ufficio di Staff del sindaco di Torre Annunziata. All'Albo Pretorio on line del Comune oplontino, è stato pubblicato l'avviso per "l'assunzione a tempo pieno e determinato" di una figura professionale che dovrà occuparsi delle seguenti attività:

  • - Informazione e comunicazione sulle iniziative dell’Ente indirizzata ai media e alla cittadinanza;
  • - Redazione e diffusione di comunicati stampa, note, interviste e articoli;
  • - Organizzazione e gestione conferenze stampa e campagne di comunicazione;
  • - Supporto e assistenza a Sindaco e Assessori per la comunicazione ai mass media su obiettivi e risultati dell’amministrazione;
  • - Individuazione ed adozione, sulla base delle indicazioni dell’Amministrazione, di forme di comunicazione che ne aumentino l’efficacia e la trasparenza.

 

Tra i requisiti richiesti, il possesso del diploma di scuola secondaria superiore, l'iscrizione all'Albo dei giornalisti-pubblicisti da almeno 5 anni, essere in regola con il pagamento dei contributi INPGI, aver maturato analoga esperienza presso Enti pubblici.

Le domande, da presentarsi entro le ore 12 del 18 giugno prossimo, devono essere inoltrate direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, al piano terra di Palazzo Criscuolo, o spedite a mezzo raccomandata A/R, oppure con posta elettronica certificata all’indirizzo sindaco@pec.comune.torreannunziata.na.it. In caso di spedizione con raccomandata, non farà fede il timbro postale.

Alla domanda, vanno allegati il curriculum viate, una fotocopia del documento di riconoscimento, ed un apposito progetto che illustri le modalità con cui si ritiene di svolgere l’incarico.

Sarà lo stesso primo cittadino, Giosuè Starita, a valutare personalmente i curricula e a selezionare la figura professionale richiesta. Il rapporto di lavoro con l'Ente ha carattere fiduciario, nel senso che avrà durata fino alla scadenza del mandato dell'attuale sindaco.