A cura della Redazione

Passeggiata ecologica della scuole di Torre Annunziata. Migliaia di studenti, con i più piccoli accompagnati dalle loro mamme, hanno partecipato, nella mattinata di venerdì 29 maggio, all'iniziativa promossa per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla problematica dell'inquinamento ambientale, argomento inserito nelle programmazioni didattiche e ampiamente studiato in tutti gli Istituti partecipanti.

Il corteo festoso, che ha visto la presenza anche delle autorità cittadine, con in testa il sindaco Giosuè Starita, e militari, è partito alle ore 9 da via Tagliamonte per poi sostare per una prima tappa in piazza Ernesto Cesàro. Qui, le scuole hanno dato vita a balletti coreografati dalle stesse insegnanti. 

Successivamente, il corteo si è snodato lungo corso Vittorio Emanuele III giungendo in piazza XXIII della Pace, dove i ragazzi sono stati accolti da Mons. Raffaele Russo, rettore della Basilica di Maria SS. della Neve, dai vescovi di Napoli, Lucio Lemmo, e Nola, Beniamino Depalma, e da Don Tonino Palmese, vicario episcopale della Diocesi di Napoli. All'iniziativa ha preso parte anche Alfonso Cauteruccio, presidente Greenaccord.

 

L'evento è stato promosso dagli istituti scolastici “Pitagora-Croce”, “Leopardi”, “Siani”, “Alfieri”, “Pascoli” e “Parini-Rovigliano” di Torre Annunziata, insieme alle associazioni culturali, sportive e le Parrocchie del territorio