A cura della Redazione

Inaugurazione del Parco commerciale Maximall Oplonti di traversa Andolfi a Torre Annunziata. Questo pomeriggio è stata ufficialmente aperta la cittadella dello shopping che sorge lì dove un tempo era insediata l'Aquila Prefabbricati. L’area commerciale, realizzata dalla società Oplonti srl (presente l'amministratore Lugi Caso) e dal gruppo IRGENRE, solida realtà nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale, è divisa in due lotti: il primo comprende un capannone di 7.500 metri quadrati, opzionato dalla Leroy Merlin; il secondo lotto è costituito da un capannone di 8 mila metri quadrati diviso in cinque spazi e destinati alle restanti aziende. Oltre al colosso francese del bricolage e del fai-da-te (che aprirà il 27 maggio), ci sono i mega store Ovviesse e Piazza Italia (abbigliamento), Iperceramica (edilizia), Centro Convenienza (arredo casa), McDonald's (ristorazione), ed Euronics,  settore elettrodomestici di largo consumo (apertura il 27 maggio). Una curiosità: per allestire l'area del mega store Leroy Merlin (con tutti gli scaffali ed i prodotti) ci sono voluti ben cinque mesi.

 

«Il Parco commerciale Maximall è un primo tassello per il rilancio dell'occupazione a Torre Annunziata - ha dichiarato il sindaco Giosuè Starita -. Ora attendiamo la realizzazione del progetto Pompei 2000 nell'ex area Tecnotubi-Vega di via Plinio. Un'altra fondamentale opportunità per i nostri giovani di poter entrare nel mondo del lavoro».

Soddisfazione è stata espressa da Paolo Negri, del Gruppo IRGENRE: «Questo è un gran giorno - ha detto -. Dopo tante difficoltà, finalmente abbiamo inaugurato una struttura commerciale dal potenziale enorme per Torre Annunziate e gli altri Comuni limitrofi. I lavori sono stati interrotti per circa due anni, in seguito al rinvenimento di reperti archeologici dell'antica Pompei nel sottosuolo. Ciò ha comportato un lievitamento dei prezzi con la conseguente riprogettazione dei lavori. Ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Ringrazio l'Amministrazione comunale ed i tecnici del Comune di Torre Annunziata per l'impegno profuso affinché fosse realizzato il Maximall. In ultimo - ha concluso Negri - desidero ringraziare gli istituti di credito che hanno supportato questa nostra iniziativa».

Sul palco allestito dinanzi al mega store Leroy Merlin, c'erano anche Mons. Raffaele Russo che, insieme a Don Ciro Cozzolino, ha benedetto la nuova struttura, e le autorità militari. Tanti i cittadini che hanno partecipato alla festa.

Sullo sfondo, il corteo dei disoccupati del Movimento per il Lavoro Torre Annunziata, che hanno manifestato il loro disappunto per le mancate assunzioni che, a loro dire, l'Amministrazione comunale aveva promesso in base ad accordi con la proprietà del Centro commerciale. Intonati slogan, anche piuttosto duri, contro i politici.