A cura della Redazione
"Discovering Vesuvius": nuovo progetto di promozione turistica Una terra ricca di storia e cultura nel panorama turistico internazionale: nasce il progetto di promozione della Costa del Vesuvio, quella porzione di territorio, che si estende lungo il Golfo di Napoli, dal Comune di San Giorgio a Cremano al Comune di Castellammare di Stabia, caratterizzata dall’imponente vulcano. "Discovering Vesuvius" è il progetto di promozione turistica e commercializzazione che comprende aree importanti come Ercolano e Pompei, Portici, Torre del Greco e Torre Annunziata, insieme ai due comuni di confine. "Per la prima volta il territorio del Vesuvio propone la fruizione integrata delle proprie risorse turistiche, grazie all’azione sinergica dei principali soggetti istituzionali ed imprenditoriali, impegnati a costruire un sistema organico e coerente di attività produttive" – afferma Giovanna Martano, assessore al Turismo della Provincia di Napoli che, insieme all’Assessorato al Turismo della Regione Campania, al Comune di Ercolano, al Parco Nazionale del Vesuvio, al Consorzio Tess Costa del Vesuvio e al Museo Archeologico Virtuale hanno dato vita al progetto, sostenuto da alcuni sponsor quali Carpisa, Miglio d’Oro Park Hotel di Ercolano, Borsa del Turismo di Napoli e Rosso Pomodoro. La gestione operativa del progetto è stata affidata all’agenzia Napoli Marketing, attiva da anni nell’elaborazione di strategie di comunicazione integrata e nell’organizzazione di eventi. Il progetto "Discovering Vesuvius" è particolarmente significativo per il territorio: è un impegno volto a mostrare l’immagine di una terra dalle grandi bellezze ed offrire servizi adeguati, proposte interessanti ed itinerari innovativi, proponendo così una destinazione affascinante al di fuori degli scenari comuni. E già in occasione della recente Fitur, la fiera del turismo a Madrid, il successo per "Discovering Vesuvius" ha superato le aspettative: ora in occasione della BIT di Milano, il progetto viene presentato per la prima volta in Italia, nell’ambito delle attività della Regione Campania e con un evento dedicato agli amanti del territorio. "Discovering Vesuvius" è stata alla BIT dal 19 al 22 febbraio al padiglione 5 all’interno dello stand che ospita le destinazioni comprese nella Costa del Vesuvio.