A cura della Redazione

Vittoria nel return match per la formazione under 15 del Centro Basket Torre Annunziata, che supera senza troppe difficoltà il Basket Casoria e si aggiudica l'accesso alle Final Four in programma a San Michele di Serino. Il fine settimana sarà caratterizzato, infatti, dalle finali regionali di categoria dove si affronteranno nel primo incontro il CBTA ed il Sinuessa Mondragone ed a seguire i padroni di casa della Polisportiva Cesinali contro il Marcianise. Inutile dire che i favoriti al titolo sono i padroni di casa avellinesi che hanno dalla parte loro non solo il vantaggio del fattore campo ma anche un gruppo solido che nel corso della stagione si è imposto facendo prevalere anche la propria fisicità.

Il CBTA dovrà affrontare in semifinale, come detto, il Sinuessa Mondragone che fa della zona e delle veloci ripartenze la sua arma tattica. «Siamo al termine della stagione agonistica ma non di quella sportiva - afferma il coach Luca La Rocca -. Il mese di giugno sarà caratterizzato da tanti eventi che coinvolgono i nostri ragazzi per poi arrivare a luglio e programmare il venticinquesimo anno di attività. Per quanto riguarda le ultime due partite, in programma il week-end prossimo, noi ovviamente vogliamo giocarcele senza timore. Pur essendo consapevoli che le altre compagini sulla carta hanno qualcosa in più di noi. Sono convinto - ha concluso l'allenatore - che i ragazzi venderanno cara la pelle».

La settimana prossima inizia il Summer Basket Camp che vedrà coinvolti, per tutto il mese di giugno, gli atleti in allenamenti fisici e tecnici con lo staff del Centro Basket. Al termine del camp ci sarà, come di consueto, il fine settimana dedicato allo Street Basket Village che come ogni edizione sarà ad iscrizione gratuita.

Notizie importanti giungono dai ragazzi in prestito nelle altre società, Alessio Izzo si è aggiudicato con la maglia del Basket Bassano l'accesso oltre che alle finali nazionali under 16 anche a quelle under 18 vincendo lo spareggio contro Desio, Sergio Stella, con la vittoria contro Acilia, dovrà disputare la finale di coppa Lazio contro Rieti, Luigi Amodio con la casacca del San Michele Maddaloni dovrà disputare la finale regionale under 16 contro Pozzuoli mentre Antonio Cirillo, impegnato con la canotta giallo blu dell'Alfa Omega Ostia, dovrà disputare la finale regionale under 13 élite contro la Stella Azzurra Roma. Un mese di giugno che si preannuncia davvero entusiasmante a coronamento di una stagione sportiva ricca di soddisfazioni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook