A cura della Redazione

Brutta battuta d’arresto per il Basketorre nel turno casalingo con il Pro Cangiani. Nello scontro diretto tra la terza e la quarta del girone, a prevalere sono gli ospiti grazie ad una prestazione determinata e valida dal punto di vista agonistico. Pronti via, il Basketorre parte forte ma i napoletani non si fanno intimidire e rientrano dopo poco, Il match è equilibrato e spigoloso soprattutto nelle prime due frazioni ma non mancano pregevoli spunti tecnici. 

La seconda metà di gara si dipana con il Pro Cangiani sempre avanti e Fontanella e compagni ad inseguire senza però coronare con successo il tentativo di rimonta cosicché alla fine gioiscono meritatamente gli ospiti con i torresi a rammaricarsi anche per non aver sfruttato la sconfitta del Portici che li precede in classifica.

«Al momento, più che guardare alla vetta - commenta il dirigente Mazzola - dobbiamo guardarci le spalle proprio dal Pro Cangiani e dalla Folgore Nocera che stanno scalando la classifica con decisione».

Proprio Nocera sarà il prossimo avversario del Basketorre, domenica nella prima giornata del girone di ritorno. All’andata fu una sconfitta cocente che senz’altro i ragazzi di coach Scaramozza vorranno riscattare.

«Non sarà facile - commenta il ds Betteghella -. La Folgore è un avversario ostico e noi non stiamo vivendo un buon momento ma conoscendo i nostri ragazzi sono sicuro che nelle difficoltà troveranno lo stimolo per ritornare ad esprimersi al meglio».

Grandi soddisfazioni per il gruppo Under 14 di coach Festa che coglie due successi in due giorni (domenica contro Nocera e lunedi nel recupero con Corbara) e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno in attesa del big match di Sabato prossimo  a Castellammare dove , nell’ultima giornata di andata, si troveranno a confronto le uniche due compagini imbattute del girone.

«Siamo soddisfatti in particolare del successo con Corbara - dichiara il coach Festa - perché i salernitani sono una buona squadra e non era facile violare il loro campo. Ho ricevuto risposte positive da tutti i ragazzi impiegati , ognuno ha dato il proprio contributo a testimonianza del fatto che è la squadra non i singoli a vincere le partite».

Un successo con Marigliano ed una sconfitta con il forte Stabia hanno caratterizzato la settimana dell’Under 18 elite di coach Oliviero. «Stiamo crescendo - afferma l’allenatore oplontino -, dobbiamo però ancora trovare quella continuità soprattutto mentale che ci consentirà di disputare un buon finale di campionato».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook