A cura della Redazione

Fine settimana pieno di successi per il Centro Basket Torre Annunziata, che risponde presente su tutti i campi e si appresta ad assumere un ruolo da protagonista nella seconda parte della stagione.

Sabato pomeriggio la formazione under 15 si impone sin da subito sull'Ercolano che nulla può contro la corazzata biancoverde, che di fatto lancia la sfida alla Fortitudo Sorrento, sua diretta inseguitrice. Nello Saldamarco e compagni si ritrovano soli al comando prima dell'ultima gara del girone di andata che li vedrà impegnati nella palestra della scuola media "Tasso" di Sorrento tra sette giorni nella città del limoncello.

Buone le prove anche del rientrante Giuseppe Liccardo e di Salvatore Selleri oltre a Francesco Palma, che partita dopo partita sembra riprendere il ritmo della passata stagione. 

Domenica mattina grande prova dell'under 16 che, seppur di misura, mette lo sgambetto alla capolista Sorrento e inanella la quarta vittoria consecutiva che rilancia i "Verdoni" di Torre Annunziata in piena zona playoff.

Ottimo, come sempre, il contributo di Antonio Cirillo e di Alfredo Roy,  che diventano di diritto due punti fermi su cui coach Stella può fare affidamento nel girone di ritorno.

Domenica si ripartirà dalla Folgore Nocera che nella prima giornata di campionato portò a casa i due punti in un finale di partita convulso. Dopo due mesi i ragazzi sembrano essere più consapevoli delle proprie forze, ma l'insidia di commettere un altro passo falso è dietro l'angolo così come la voglia di continuare la striscia di vittorie consecutive.

Vittoria anche per l'under 14 in quel di Portici. Gara giocata a sprazzi da parte dei ragazzi di coach La Rocca, che vivono di corrente alternata ed in più di un'occasione danno modo ai padroni di casa di rientrare in partita. «Bisogna mostrare più cattiveria agonistica - afferma l'assistent coach Ciro Battiloro -, la prossima gara sarà molto importante e se giochiamo come stasera a sprazzi non riusciremo a portarla in porto. E' un momento importante della stagione e non si può lasciare nulla al caso».

Da evidenziare il debutto di Antonio Izzo condito anche da un buon canestro. Prossimo impegno contro il Vivibasket Napoli giovedì 26 gennaio.

Grande entusiasmo per il gruppo pulcini in quel di Castellammare di Stabia. I bambini accompagnati da Erica Quartuccio e Rossella Graziano hanno dato vita ad un mini incontro che ha suscitato enorme entusiasmo tra i genitori. «Ripeteremo quanto prima questa esperienza - dichiara Erica Quartuccio -, vedere i nostri lupacchiotti rincorrere un pallone è una gioia immensa».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook