A cura della Redazione

Nell’ambito delle attività del programma "Scuola Viva", l'Istituto “G. Pascoli” di Torre Annunziata promuove eventi formativi rivolti al docenti del territorio, agli allievi, alle famiglie e agli appassionati di lingua italiana, per offrire alla comunità scolastica occasioni di crescita e confronto.

Lunedì 9 gennaio, il prof. Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, presenterà il libro Lezione di Italiano presso lo Sport Club Oplonti di Torre del Greco alle ore 18.30. Seguirà dibattito sul corretto uso della lingua italiana.

Il giorno successivo, nuovo incontro con il prof. Francesco Sabatini sul tema “Consco la mia lingua. La grammatica valenziale e la didattica dellitaliano presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Pascoli” di Torre Annunziata in via Tagliamonte. Al termine del seminario verrà rilasciato ai docenti presenti un attestato di frequenza.

L'evento è aperto agli allievi della scuola, ai docenti del territorio, alla cittadinanza e si sviluppa in due diversi appuntamenti dedicati alla lingua italiana. In tale occasione la scuola diretta da Daniela Flauto diventerà promotrice di cultura, tracciando le linee guida di una comunicazione linguistica corretta ed efficace che è alla base di ogni percorso di formazione. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook