A cura della Redazione

Turno infrasettimanale vittorioso per il Basketorre nel torneo di serie D: I biancoblù passano sul campo del Athletic San Giorgio e consolidano la terza piazza.

Privi di Petrocelli e dell’under da quintetto Vecchione, i ragazzi di coach Scaramozza cominciano con il piglio giusto e sfruttano l’evidente superiorità sotto canestro servendo con continuità Balzano e Santoro che non si fanno pregare per infilare la retina avversaria. I padroni di casa hanno un sussulto di orgoglio e tentano di ricucire il divario ma Di Luise e Fontanella bersagliano dalla distanza ed alla fine del primo quarto il vantaggio è già di nove punti. Stesso copione nella ripresa nella quale il coach torrese utilizza con  buoni risultati Carfora e Di Maria , San Giorgio perde lucidità offensiva ed all’intervallo lungo con un divario di più di venti punti tra le squadre il match è virtualmente terminato. Pura accademia gli ultimi due quarti dove Scaramozza ruota sapientemente i suoi risparmiando energie per il prossimo impegno di Domenica. Ci sono molti minuti per l’under Manzo  che si conferma elemento di altà affidabilità e nel finale c’è spazio per il giovanissimo Monaco che trova il modo per andare anche a referto; 79 – 55 il punteggio finale che riassume in maniera eloquente l’andamento del match.

«Quando rimaniamo concentrati per tutti e 40 minuti - è il commento del ds Betteghella - riusciamo a vincere in scioltezza anche su campi che altrimenti potrebbero rivelarsi ostici. Speriamo di chiudere la settimana con altri due punti Domenica prossima per continuare la rincorsa alla vetta della classifica».

Domenica 4 dicembre, alle 16,30, al PalaMarconi sarà di scena l’Ischia. La dirigenza torrese si augura che sempre più persone vengano a sostenere la squadra.

«Il pubblico può essere, come è già stato lo scorso anno, la nostra arma in più – commenta il oresidente onorario Vecchione -. Il palazzetto del Marconi è capiente ed accogliente speriamo di vedere sempre meno spazi vuoti in tribuna».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook