A cura della Redazione

Altro successo esterno del Basketorre nel campionato di serie D: con la quinta vittoria in sette partite i torresi espugnano San Nicola e si mantengono nei piani alti della graduatoria guardando con fiducia ai prossimi difficili impegni.

L’avvio di partita sembra far presagire una serata tranquilla. Due bombe consecutive di Di Luise e le realizzazioni di Fontanella e Vecchione consentono di acquisire un buon margine, con i padroni di casa che appaiono in grossa difficoltà in fase offensiva.

Nel secondo quarto i casertani si scuotono e recuperano parte del divario. Gli oplontini subiscono la grinta degli avversari ma grazie anche alla carica ed ai canestri del subentrato Petrocelli riescono ad andare al riposo in vantaggio.

La seconda metà di gara si dipana sul filo del sostanziale equilibrio con il Basketorre, avanti di poco, e i ragazzi di San Nicola che ribattono colpo su colpo cercando una rimonta che sembra potersi materializzare.

Ultimo quarto di grande sofferenza, una magia di Festa (tripla allo scadere dei 24 secondi e fallo subito) che inventa un’azione da quattro punti sembra chiudere i giochi. Ma i casertani non si arrendono, rientrano e riescono addirittura a mettere la testa avanti di un punto. A venti secondi dalla fine, sul 64 pari, è ancora Festa a realizzare una tripla incredibile che affossa definitivamente le velleità del San Nicola.

«Altri due punti importanti - commenta a fine gara coach Enzo Scaramozza - ma dobbiamo cercare di non correre più tanti rischi. Non è la prima volta che dopo essere stati sempre avanti consentiamo agli avversari di recuperare, ci è andata sempre bene finora ma dobbiamo cercare di essere più cinici e determinati chiudendo i conti della partita prima».

Prossimo impegno sabato 26 novembre alle 18,30 quando al PalaMarconi di Torre Annunziata sarà ospite il Basket Irpinia, secondo in classifica e vera rivelazione di questo avvio di stagione

Domenica di soddisfazioni anche per il settore giovanile. Cominciano gli Aquilotti di Iolanda Tessitore disputando un ottimo match a confronto con i forti coetanei della Fortitudo Sant’Anastasia.

L’under 14 di coach Festa, all’esordio in campionato, non fatica più di tanto con il Vico Equense: partita indirizzata fin da subito a favore dei cangurotti con una buona prestazione di tutto il gruppo in attesa di verifiche più impegnative nel prosieguo del torneo.

L’under 15 Basketorre/Sporting Torre del Greco comincia nel migliore dei modi la stagione ufficiale violando con autorità il campo del San Giorgio. Germano, Mazzola, Balzano, D’Ambrosio e Maresca forniscono tutti un contributo determinante alla causa e mostrano di essersi inseriti alla perfezione nel nuovo contesto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook