A cura della Redazione

Vittoria casalinga per il Centro Basket Torre Annunziata contro lo Sporting Portici nella seconda giornata di andata del campionato under 14.

Partono forte i ragazzi di coach La Rocca con il duo Gargiulo-Stanzione (quindici punti per il primo e sedici per il secondo) sugli scudi, che di fatto traccia un solco che si rivelerà decisivo per il successo finale.

Solito derby con un caloroso pubblico sugli spalti che accompagnava le giocate dei "verdoni" apparsi sin da subito molto concentrati a differenza della trasferta di Battipaglia.

Il primo quarto, conclusosi con il tiro libero realizzato da Antonio Balzano, vedeva il vantaggio della squadra capitanata da Vittorio Di Paola che superava la doppia cifra.

Secondo quarto sulla falsa riga del primo con coach La Rocca che dava spazio ai vari Moretto, Vallone e Di Maio ed un vantaggio che superava le venti lunghezze.

Nella ripresa i blues di coach Minervini provavano a ricucire lo strappo con un parziale di 13-10 subito però rintuzzato dai tiri liberi messi a segno da Esposito e dal canestro di Costabile.

«Il girone B sta pian piano esprimendo i valori che già sapevamo - afferma l'assistant coach Battiloro - con Maddaloni e Vivibasket Napoli nettamente superiori alle altre per fisicità e capacità realizzativa e le altre sei formazioni che lotteranno fino all'ultima giornata per ottenere gli altri due posti utili per raggiungere i play-off».

Nel prossimo incontro il CBTA andrà a far visita proprio alla corazzata Vivibasket. Match sulla carta già deciso che metterà a dura prova i giovani oplontini.

Esordio sfortunato per l'under 16 di coach Attilio Stella che su un finale rocambolesco ha dovuto arrendersi per due punti alla Folgore Nocera. Partita dai due volti con Nello Saldamarco e compagni padroni del campo per i primi due quarti, Poi si sono sciolti come neve al sole alla distanza. Prossimo impegno contro lo Scafati Basket.

Buona prova dell'under 13 in quel di Sorrento con i giovani lupi biancoverdi che disputano una gara tutto pepe contro i pari età costieri, la sensazione è che allenamento dopo allenamento i ragazzi guidati da coach Stella stiano davvero cominciando a carburare.

Infine week-end ricco di impegni per il Centro Avviamento Minibasket del CBTA impegnato sabato mattina a Portici (in foto) e la domenica successiva in quel di Sant'Antonio Abate guidati da coach Peppe Amodio. L'integrazione tra i nuovi arrivati e la vecchia guardia necessita ancora di un pò di tempo ma la strada anche qui sembra non essere più in salita.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook