A cura della Redazione

Al Centro Sportivo Sant’Antimo, stupenda struttura super attrezzata, si è svolto il Campionato Interregionale di Taekwondo - Combattimenti e Forme - organizzato dalla FITA Taekwondo Campania guidata dal presidente Domenico Laezza, che è riuscito nell’arco di pochi anni a portare il taekwondo campano ad altissimi livelli.

Gli atleti delle società sportive  si sono dati battaglia sul campo di gara, allestito con tre tatami, nelle categorie cadetti B e A e nelle categorie Junior e Senior.

Bellissima gara per i fratelli stabiesi Domenico e Roberto Longobardi, che nonostante un fastidioso stato influenzale sono riusciti a conquistare nell'incontro di combattimento e di forma due prestigiose medaglie d’argento. I forti atleti stabiesi, guidati da sempre dal maestro Benedetto Marano, della società Infinity Taekwondo di Torre Annunziata, hanno esordito, nella prima gara dell’anno agonistico di taekwondo che inizia a settembre, in maniera egregia in attesa dei Campionati italiani 2017.

I fratelli Longobardi, sin dalla tenera età, praticano questa nobile arte marziale di origine coreana e hanno conquistato nella loro giovane carriera agonistica numerosi podi nazionali e internazionali e decine di vittorie interregionali. Basta pensare che il più piccolo dei fratelli Angelo Longobardi, di soli 9 anni, ha vinto tre volte consecutive il più prestigioso torneo italiano e internazionale, il "Kim & Liù" che forgia i futuri atleti che ambiscono alla nazionale di Taekwondo.

Roberto Longobardi, studente modello del Liceo Sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, ancora una volta è riuscito a dimostrare che lo studio e lo sport sono un connubio indissolubile per formare una forte personalità e un sano modello di vita. 

I pluricampioni Domenico e Roberto Longobardi, con umiltà e abnegazione, hanno portano nel cuore e con onore i colori della loro città.  

I due fratelli, già dalla prossima settimana, inizieranno un’intensa preparazione per affrontare i Campionati Italiani e diverse trasferte all’estero.

Questa importante manifestazione sportiva ha vissuto anche attimi di vera commozione, momenti toccanti che hanno visto protagonisti sul tatami gli atleti del para-taekwondo, quei ragazzi meno fortunati che con la forza di volontà e una grande voglia di vivere hanno dimostrato che la vita è un dono di inestimabile valore, un dono che va preservato con cura. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook