A cura della Redazione

Il borsino della prima giornata di campionato in serie C per i due team targati Oplonti Volley, registra una vittoria ed una sconfitta.

Le ragazze di coach Nicola Coppola, impegnate in trasferta contro il Volley Ball 70 di Pomigliano d'Arco, inaugurano il campionato con un ko per 3-0. I parziali (25-21, 25-20 e 28-26) lasciano comunque un velo di soddisfazione nella società, fiduciosa in continui miglioramenti nel corso della stagione. Brutte notizie sono gli infortuni di Enza La Mura e Brunella Esposito, che recupereranno comunque in vista della prossima sfida casalinga in programma sabato 22 ottobre alle 18 contro Montesarchio.

Ben più grave lo stop per Pia Scala, dovuto alla rottura del crociato, difficile prevedere i tempi di recupero. La famiglia Vesuvio Oplonti Volley augura una serena guarigione all’atleta, con la promessa di non farle mai mancare il proprio sostegno.

Discorso diverso per quanto riguarda la compagine maschile di coach Luigi Cangianiello, vittoriosa per 2-3 nella trasferta contro il Centro Volley San Marco (21-25, 25-21, 25-18, 21-25, 10-15).

«Sono molto contento della prestazione dei ragazzi - afferma Cangianiello -  anche se abbiamo avuto cali di concentrazione e tecnici che ci hanno fatto perdere due set. Sono sicuro che questa squadra giovane darà un forte segnale al campionato. Il futuro? Daremo filo da torcere a tutte le squadre del girone. Lavoriamo per limitare i difetti tattici e inoltre, con un gruppo unito, ci si può aspettare qualunque cosa».