A cura della Redazione

L'edizione 2016 del Criterium per regioni under 16 sarà ricordata soprattutto per il freddo. A Cles (TN) le condizioni meteo erano sicuramente più adatte ad uno sport invernale che all'atletica leggera.

A Simona Cucciniello, 14enne allieva del Liceo Sportivo Pitagora-Croce di Torre Annunziata, seguita da Antonella Luna alla Salus, il freddo ha fatto un effetto positivo: nella gara del lancio del giavellotto manda in orbita l'attrezzo facendolo atterrare a 41,34 m, largamente primato personale, e facendo sognare finanche per una medaglia per larghi tratti della gara. Alla fine si è dovuta accontetare di un onerevolissimo sesto posto, molto prezioso, soprattutto per un'atleta al primo anno di categoria, che ben fa sperare per il 2017. 

In Trentino, sempre in rappresentanza del Liceo Sportivo Pitagora-Croce, tesserate per l'Archeoatletica, hanno gareggiato Rossella Farricelli, 22a nei 300Hs con 54"03, e Angela Carpentieri, 18a nel disco con 22.45, emtrambe lontane dalla migliore prestazione, bloccate dal freddo e dall'emozione della prima gara importante della carriera.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook