A cura della Redazione

 

 

Il campione stabiese Angelo Longobardi, detto giaguaro, è stato designato all’unanimità dallo staff dell’accademia Infinity Taekwondo diretta dal presidente Anna Marano e dal maestro Benedetto Marano, “atleta dell’anno 2015 -2016”.

Un ambito riconoscimento che si aggiunge a quello del Comune di Santa Maria La Carità che nel 2014 gli riconobbe, insieme ai suoi fratelli Domenico e Roberto, il prestigioso premio “al merito sportivo” in occasione del luglio sammaritano.

Un bellissimo evento che si è svolto all’interno della struttura della Infinity in via Ercole Ercoli a Torre Annunziata, in occasione degli esami di cintura che hanno visto impegnati numerosi atleti incoraggiati ed applauditi dalle numerose famiglie che son giunte emozionate alla manifestazione.

Longobardi  da sempre sotto la guida dell’esperto maestro Benedetto Marano, qualche mese fa al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, sotto gli occhi esperti di tecnici di caratura internazionale della F.I.T.A Taekwondo, ha conquistato per la terza volta consecutiva il titolo di Campione Italiano e Internazionale. Un palmarés impressionante per un bambino di 9 anni che sul tatami ha dimostrato il suo valore a livello internazionale battendo prestigiosi atleti. 

Il "giaguaro", nella gara più prestigiosa dell’anno, il trofeo "Kim e Liù", ha disputato e vinto ben cinque incontri consecutivi senza mai concedere spazio agli avversari, eseguendo alla lettera i consigli del maestro Marano e dimostrando di essere una vera e propria macchina da guerra. 

Il maestro Benedetto Marano, alla fine della sessione degli esami, dopo la lettura dei voti conseguiti e l’illustrazione degli esami svolti, ha voluto premiare il tre volte campione Italiano e Internazionale con una splendida targa insignendolo del titolo di ”Atleta dell’anno 2015-2016“.

La manifestazione si è conclusa con gli applausi a scena aperta dei genitori e degli appassionati di taekwondo che sono intervenuti alla manifestazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook