A cura della Redazione

Torneo in chiaro-scuro per la formazione under 13 del Centro Basket Torre Annunziata alla sedicesima edizione della Simonetta Cup di Jesi.

Inserita nel girone di ferro con Vuelle Pesaro e Virtus Bologna, la formazione allenata da coach Battiloro non si è persa d’animo debuttando dopo il lungo viaggio alla grande contro i pesaresi.

Giuseppe Stanzione e compagni disputano una prova sontuosa conquistando una vittoria insperata che li proietta verso il primo posto del girone. Il secondo incontro, dopo sole due ore di distanza dall’esordio vincente, vede i lupi biancoverdi opposti alla vincitrice del torneo, la Virtus Bologna. Troppo stanchi i giovani oplontini per bissare il successo, vittoria meritata delle Vu nere del centro Matteo Brambilla (203 cm)  e secondo posto conquistato che apre le porte verso le semifinali.

Il giorno seguente la gara era quella da non perdere. Al Palatriccoli si scontravano due formazioni tutto pepe. Da un lato la prima del girone “Baldi”, le scarpette rosse dell’Olimpia Milano; dall’altro la seconda del girone “BPA”, i vincitori del campionato under 13 élite campano. Prova di coraggio e di concentrazione per gli scugnizzi torresi che tengono testa ai fortissimi lombardi, perdendo solo nei minuti conclusivi del match.

Complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori per aver impensierito la corazzata dell’EA7.

Nel pomeriggio di sabato si è spenta la luce, inspiegabilmente il gioco grintoso e spregiudicato di capitan D’amico e soci si è sgretolato e sciolto come neve al sole tanto da far perdere il team biancoverde  sia con l’Aurora Jesi che con il Collegno Basket.

La classifica finale vedeva il CBTA all’ottavo posto ma con la consapevolezza di aver giocato quasi alla pari con il meglio della pallacanestro giovanile italiana e di aver ben figurato in uno dei tornei nazionali più tosti, ma al tempo stesso di aver avuto dei cali di concentrazione su cui lavorare duramente in modo energico.

Seconda settimana del Summer camp che ha visto la partecipazione di numerosi atleti desiderosi di allenarsi anche nel periodo estivo. Nelle palestre della scuola media Pascoli c’è, senza dubbio, la volontà di migliorarsi e dedicarsi anima e cuore all’aspetto fisico e tecnico senza pensare che la stagione agonistica volge al termine.  

Gli esordienti la prossima settimana prenderanno parte al Torneo Latte Berna che si disputerà a Caserta, ultimo appuntamento di una lunga stagione che si concluderà con lo Street Basket Village 2016.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook