A cura della Redazione

Week-end incredibile in casa Centro Basket Torre Annunziata con tante prestazioni importanti e successi sfiorati che hanno dato spunti significativi allo staff tecnico e regalato emozioni agli spettatori presenti.

Ma andiamo per ordine. Successo sfiorato al Torneo dei Papi di Anagni per il gruppo Esordienti di coach Ciro Battiloro, che nel girone eliminatorio ha superato agevolmente Civitavecchia, San Cesareo e Tiber  ed in semifinale la quotata San Venanzio Roma. In finale, davanti ad oltre duecento spettatori, andava in scena la partitissima tra il CBTA e l’Alfa Omega Ostia, gloriosa società del litorale laziale quasi sempre vincente nelle manifestazioni cestistiche regionali e nazionali.

Dopo tre quarti di sostanziale equilibrio, i romani prendono il largo e vincono meritatamente la settima edizione del torneo ciociaro con la consapevolezza da parte del CBTA che c’è tanto da lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati ma di essere sostanzialmente sulla buona strada. Oltre alla medaglia d’argento, il CBTA ha portato a casa il trofeo del miglior giocatore del torneo consegnato ad Antonio Matera che indubbiamente, soprattutto durante la finale, ha dimostrato essere atleta di indubbio valore.

In serata a Maddaloni, nel palazzetto dello sport della città casertana, il duo Luigi Amodio ed Alessio Caiazzo (nella foto), con la maglia blue della Pallacanestro San Michele, conquistava il primo posto regionale nella categoria under 14 élite battendo la forte Juve Caserta ed ottenendo così il pass per le finali nazionali che si svolgeranno nel mese di luglio a Bormio.

Vittoria per la Dimaio Medical under 14 che supera l’Agropoli nel return match e si appresta così ad affrontare i quarti di finale regionali.

Gara combattuta vinta solo nel finale con il trio Saldamarco - Cirillo - D’Amico, determinante sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Perde, invece, l’under 15 nei quarti di finale contro la Pallacanestro Picentia, compagine che si è dimostrata più energica rispetto ai padroni di casa giunti a questo appuntamento con parecchi assenti.

Invito in extremis per il gruppo Aquilotti alla seconda edizione del Torneo Italo che si terrà a Sezze (Latina) tra pochi giorni, con i lupacchiotti di coach Attilio Stella che se la vedranno nel girone con Anzio, Ferentino ed i padroni di casa della città pontina, esperienza che si preannuncia entusiasmante per molti bambini alla loro prima esperienza in un torneo nazionale.

Infine è tutto pronto per il Summer Camp che avrà inizio lunedì prossimo nelle palestre della scuola media Pascoli, con la possibilità di partecipare da parte di chiunque abbia voglia di migliorare i propri fondamentali individuali e di squadra con ben quattro settimane di full immersion sotto gli occhi vigili dello staff tecnico del CBTA. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook