A cura della Redazione

Continua l’imbattibilità per la Dimaio Medical under 14 del Centro Basket Torre Annunziata, giunta ad un passo dalle finali regionali di categoria.

L’appuntamento è fissato per giovedì 26 maggio nella palestra di via Isonzo a Torre Annunziata per il big match contro l’Agropoli di coach Di Concilio, pronta a riscattare la sconfitta di misura subita nella gara di andata.

C’è il piccolo vantaggio di disputare una partita tra le mura amiche anche se giocare una gara secca non è mai cosa facile. Giungere alle finali regionali per un gruppo che ha dovuto fare a meno di Davide Di Capua approdato al Vivibasket Napoli, Luigi Amodio e Alessio Caiazzo in prestito a Maddaloni, tutti e tre impegnati il prossimo weekend negli spareggi per l’accesso alle finali nazionali di Bormio, e di Antonio Landi per infortunio, sarebbe davvero un’impresa.

Vince anche l’under 15 le ultime due partite della fase Gold contro Arzano ed Angri chiudendo a zero sconfitte questa seconda parte di stagione. Ora per Carlo Potestio e compagni c’è da affrontare nei quarti di finale la Pallacanestro Picentia di Pontecagnano che giungerà anch’essa a via Isonzo nei prossimi giorni.

Settimana intensissima anche per il gruppo Esordienti, pronti a ben figurare nel Torneo dei Papi che si disputerà ad Anagni l’ultimo weekend di maggio. I ragazzi capitanati da Antonio Cirillo stanno intensificando gli allenamenti in vista di questo torneo che li vedrà opposti al meglio del basket laziale nel magnifico Centro Sportivo della città ciociara.

Mercoledì gara cinque per il play maker Renato Quartuccio, protagonista nella semifinale contro Forlì per la conquista della serie A2. Buona la prova in gara quattro del giocatore oplontino che realizza tredici punti,cattura diversi rimbalzi e dimostra grinta in difesa, prestazione, però, che non è bastata al Valsesia Basket per portare a casa la vittoria. Si ritorna, quindi, al Palafiera di Forlì per l’ultima e decisiva battaglia con i biancorossi romagnoli capitanati da Rombaldoni che mette in palio  la finale contro Cento.

Infine sono aperte le iscrizioni al Summer Camp (info 335.54.29.721) che vedrà gli atleti lavorare sodo per tutto il mese di giugno nelle palestre della scuola media Pascoli per affinare i fondamentali individuali e di squadra con lo staff tecnico del CBTA.

Un’altra settimana densa di impegni in una stagione che non ha concesso soste e che terminerà come di consueto con lo Street Basket Village giunto alla sua diciottesima edizione, che si terrà nel secondo weekend di luglio,

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook