A cura della Redazione

Si terranno martedì 24 maggio, con inizio alle ore 18,30, presso il cinema teatro Politeama a Torre Annunziata, la proiezione e il dibattito, con ingresso gratuito, del film "L'esercito più piccolo del mondo" di Gianfranco Pannone.

L'evento è promosso e organizzato da “Cortodino Premio Internazionale del Cortometraggio Dino De Laurentiis” ed è realizzato in collaborazione con la Basilica Madonna della Neve di Torre Annunziata e il Cinema Teatro Politeama.

Sono stati molti i documentari italiani presentati fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2015. "L'esercito più piccolo del mondo", prodotto dal Centro Televisivo Vaticano, è forse il più curioso per il tema trattato. Il regista si avventura (e noi con lui) all’interno della scuola di addestramento delle guardie svizzere che presiedono la sede papale a Roma. Chi sono? Da dove vengono? Quali studi devono affrontare? Quali sono i loro ruoli all’interno dello stato clericale? Questi ed altri quesiti trovano una risposta lungo gli 80 minuti di pellicola che scorrono in maniera lineare e fluida senza mai annoiare lo spettatore.
 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook