A cura della Redazione

Vittoria sofferta, ma voluta a tutti i costi dalla Profilcomarin under 13 elitè del Centro Basket Torre Annunziata, che nel big match tra prima e seconda della classe ha superato dopo un tempo supplementare l’ottima Cercola di coach Agostino Romano.

Nella palestra di via Isonzo si sono date battaglia due realtà cestistiche che fanno dell’agonismo e della tenacia le loro armi migliori. La gara sembrava prima essere vinta dagli arancio-neri napoletani, poi riacciuffata e vinta dal CBTA, poi ancora allo scadere una tripla da distanza siderale portava Cercola all’over time e li i ragazzi di coach Battiloro si sono dimostrati più cinici concludendo con una vittoria la partita.

Con questa vittoria la Profilcomarin agguanta il primo posto matematico e si prepara al rush finale del sette e otto maggio. Nel frattempo inizia una settimana strepitosa in casa Centro Basket tra tornei e partite importanti dove i lupi bianco verdi saranno impegnati in varie parti d’Italia.

Ma andiamo per ordine. Gli Esordienti guidati da coach Attilio Stella saranno di scena ad Ostia  nel torneo Roma Trophy 2016 e se la vedranno con squadre molto competitive come l’Eurobasket Roma, San Paolo Ostiense e il Basket Fermo, tre partite che ci diranno se Antonio Cirillo e compagni hanno fatto propri i concetti di attacco e difesa, gli under 13 partiranno venerdì mattina alla volta di Ferrara per disputare il IX Torneo di Ferrara inseriti nel girone di ferro con Mens Sana Siena , Forlì e San Lazzaro Bologna che attualmente occupa la prima posizione in classifica in Emilia Romagna. Torneo di altissimo livello per i lupi bianco verdi se solo si pensa alla presenza della Virtus Bologna, della Reyer Venezia del Petrarca padova e di tante altre formazioni. Il CBTA, unica squadra del sud Italia, proverà con tutte le sue forze a gareggiare alla pari con il Gotha del basket italiano.

“Siamo contentissimi di poter partecipare a questa sorta di finali nazionali – afferma coach Battiloro – ringrazio pubblicamente Luca La Rocca che ha regalato a me ed ai miei ragazzi un sogno cestistico che difficilmente dimenticheremo”. Domenica 24 aprile con partenza da Ferrara il quartetto composto da Giuseppe Stanzione, Manuel Esposito, Antonio Pio D’Amico e Vittorio Di Paola giungerà a Jesolo per disputare le finali nazionali del Join The Game inserita nel girone con Forli che paradossalmente incontrerà i ragazzi oplontini il giorno prima nella città estense , Cestistica Campobasso, Nuovo Basket Aquilano e il Don Bosco Trieste ovvero la vincente dell’Emilia Romagna , del Molise, dell’Abruzzo e del Friuli Venezia Giulia. Il duo Cirillo e Saldamarco parteciperanno al 33° Torneo Guido Guidelli che si disputerà sempre nel week-end del 25 Aprile ad Arezzo per loro l’esperienza di gareggiare contro una squadra polacca nel girone eliminatorio. Il capitano dell’under 15 Sergio Stella sarà di scena a Sant’Antimo nelle fila della squadra di casa per disputare il torneo nazionale che vedrà la partecipazione del Basket Vicenza.

Infine Alessio Izzo domenica 24 Aprile disputerà lo spareggio contro l’Aquila Basket per poter accedere alla fase interzonale del campionato under 15 d’Eccellenza con la maglia granata della Scuola Basket Arezzo. Una settimana di impegni straordinari con la partecipazione di atleti del CBTA in varie zone d’Italia con la speranza di ottenere più successi possibili.