A cura della Redazione

Continua la serie di vittorie consecutive per la PROFILCOMARIN under 13 élite del Centro Basket Torre Annunziata.

Questa volta, con la concomitante sconfitta dell’Avellino, si ritrova sola in vetta alla classifica a tre giornate dal termine del campionato. Sabato sera, nella palestra di via Isonzo, si presentava la formazione del Vivibasket Napoli con il chiaro intendo di rifarsi della sconfitta subita all’andata e di rilanciarsi in classifica.

Dopo un primo quarto equilibrato, i ragazzi di coach Battiloro spinti da Antonio Pio D’amico e dall’incitamento del proprio pubblico, mettevano la freccia ed a cavallo dell’intervallo lungo imponevano il proprio gioco infliggendo ad i napoletani un parziale di 28 a 9.

La difesa aggressiva, unita alle buone scelte in fase offensiva, incanalavano la gara verso i binari giusti e con il contributo da parte di tutti gli effettivi si giungeva al termine dell’incontro con la consapevolezza di poter superare chiunque in questo difficile ed equilibrato campionato. Nemmeno il tempo di gioire che il torneo mette di fronte nella prossima giornata le due prime della classe, ovvero il CBTA ed il Cercola di coach Agostino Romano che giungerà a Torre Annunziata non solo per continuare la striscia di vittorie ma per agguantare il primo posto in graduatoria.

Termina con una vittoria a Volla il campionato under 15 con il CBTA che attende la seconda fase “GOLD” ovvero altre cinque gare che daranno l’accesso ai play-off, Sergio Stella e compagni giunti secondi dietro la Cestistica Napoli dovranno affrontare al massimo le restanti partite per poter essere protagonisti fino alla fine.

La Dimaio Medical under 14 termina imbattuta il proprio campionato. Dopo aver superato il Basketorre ed il Tufano Basket nelle ultime due gare di regular season si appresta ad affrontare la fase finale per l’accesso ai play-off. Finora la compagine capitanata da Antonio Cirillo ha collezionato solo referti rosa ma c’è la consapevolezza che da adesso in avanti le partite saranno molto più difficili.

Gli Esordienti disputano un buon triangolare seppur perdendo entrambe le gare contro la Kioko Caserta e Pozzuoli , due ottime squadre che sicuramente saranno protagoniste in futuro, c’è tanto da lavorare per Michele Sannino e compagni ma c’è anche la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Amichevole sabato scorso contro Gragnano per gli Aquilotti di coach Attilio Stella con tanto pubblico sulle gradinate ad accompagnare i lupacchiotti neroverdi che non si sono risparmiati ed hanno affrontato gli avversari a viso aperto.

Infine impresa per Renato Quartuccio che nel campionato di serie B, in quel di Valsesia, ha superato insieme ai compagni di squadra la corazzata Forlì che da più di tre mesi occupa il primo posto in classifica, con questa vittoria il team piemontese agguanta i play-off per tentare il salto in Lega 2.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook