A cura della Redazione

Turno agevole per il Basketorre nel torneo di serie D. I ragazzi di coach Scaramozza superano senza patemi il fanalino di coda Roccarainola e agganciano il secondo posto in graduatoria in condominio con Casapulla e Santa Maria a Vico, in attesa degli ultimi due turni di campionato che decideranno la griglia di partenza dei play off; molti minuti per gli under con la soddisfazione dei primi punti senior in carriera per il giovanissimo Daniele Costantino mentre top scorer della serata è  Nicolò Guida con 14 punti a referto.

La gioia per l’ottimo girone di ritorno è però offuscata dalla notizia che una delle bandiere del sodalizio oplontino, Ciro Di Maria, per ragioni lavorative è in procinto di trasferirsi fuori regione e non potrà vestire per il futuro la maglia biancoblù. A Ciro il pubblico ha dedicato una calorosa standing ovation quando il coach gli ha giustamente concesso la passerella a pochi minuti dalla fine. Visibilmente commosso Di Maria ha dichiarato di lasciare a malincuore quella che sente come una seconda famiglia e che porterà sempre nel cuore il Basketorre. “ Siamo felici per Ciro – è il commento del d.s. Betteghella –  per l’allettante opportunità lavorativa che gli si prospetta e che costituisce il coronamento di anni di studi di Ingegneria,  la nostra, però, è una gioia senz’altro velata di malinconia perché ci mancherà prima come persona poi come giocatore. Ha cominciato con me e Iolanda nel minibasket, ha sempre dato il massimo ed ha raggiunto risultati importanti nello sport,  siamo convinti che farà lo stesso anche nel percorso che sta per intraprendere nel mondo del lavoro”.

Prossimo impegno per la serie D il derby con Torre del Greco, una sfida sempre ricca di grande significato che si terrà Domenica prossima sul campo corallino della Salle

L’under 16 chiude la prima fase con una sconfitta di misura con Sorrento ma conserva il quarto posto che dà diritto alla partecipazione alla fase Gold , una bella soddisfazione per la pattuglia di coach Cipriano che ha disputato un grande girone di ritorno ed ambisce ad essere protagonista nella seconda fase.

Vittoria con Nocera e sconfitta sul filo di lana nel derby torrese per l’Under 14 che si appresta a concludere il girone al secondo posto e guarda con serenità e fiducia alla seconda parte di campionato. Bella e sfortunata la prova contro il Cbta nella quale Germano e compagni hanno giocato ad armi pari mettendo sul terreno ogni briciola di energia decisi a vendicare lo smacco subito all’andata: ne è venuto fuori un bel match vibrante e costellato di pregevoli giocate  che ha visto alla fine i cangurotti soccombere ma uscire senz’altro a testa alta.

Vittoria facile per l’Under 13 contro Felix mentre gli Esordienti superano largamente Boscoreale evidenziando la costante crescita del gruppo.