A cura della Redazione

Dopo il turno di riposo e la sosta pasquale, torna in campo la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata. E lo fa nel migliore dei modi disputando una gara tutta grinta e polmoni seppur perdendo nelle battute conclusive.

Tornati nella palestra di via Isonzo, dopo aver ripristinato il solaio, il CBTA ospita l’ostico Athletic System San Giorgio tra le cui fila milita il sempreverde Giovanni Napolitano, furetto 36enne che fa del ball handling e delle continue accelerazioni, oltre ad un tiro mortifero dalla distanza, le sue armi letali.

Dal canto suo il Centro Basket, per nulla intimorito dai partenopei, ha sfoderato una prestazione convincente tenendo testa e non mollando mai per gli interi quaranta minuti dell’incontro.

I ragazzi di coach Stefano Porcini, concentrati e determinati, hanno alternato la difesa a uomo con quella a zona per poter imbrigliare le numerose bocche da fuoco ospiti, ma al termine dell’incontro dovevano cedere ai viaggianti che potevano disporre di una rotazione di giocatori più ampia. Sugli scudi capitan Emilio Erbetta, autore di ben 29 punti, sempre presente in attacco ed in difesa ben coadiuvato da Michele Di Giorgio, autore di alcuni canestri dalla distanza  realizzati nei momenti topici dell’incontro.

Ora si torna finalmente ad allenarsi con continuità avendo di nuovo il campo a disposizione e ci si prepara alla difficile trasferta di Salerno per poter dare ossigeno alla classifica.

Perde di misura l’under 15 di coach Attilio Stella contro la capolista Cestistica Napoli, incontro inutile ai fini della classifica in quanto il Centro Basket a due giornate dal termine occupa saldamente il secondo posto. Una  partita affrontata a viso aperto che ha avuto un padrone solo nelle battute conclusive ma che ha dimostrato che nella seconda fase i neroverdi capitanati da Sergio Stella potranno conquistare uno dei due posti utili per i play-off.

Vince la Di Maio Medical under 14 in quel di Sorrento e lo fa affrontando la gara con il piglio giusto nonostante i continui assalti da parte dei padroni di casa che hanno provato fino alla fine di ribaltare il punteggio e qualche passaggio a vuoto da parte dei lupi oplontini. A due giornate dal termine Francesco Palma e compagni guidano imbattuti il proprio girone che terminerà giovedì sette aprile con l’ultimo incontro casalingo che il CBTA disputerà contro il Tufano Basket di Scafati.

Vince, ottenendo il decimo successo consecutivo, la Profilcomarin under 13 élite espugnando il Palamaggiò di Caserta. Troppa la differenza tra le due squadre che occupano il primo e l’ultimo posto della graduatoria e testa già rivolta al match casalingo dove si affronterà  il Vivi Basket Napoli per aggiungere due punti fondamentali in classifica per il raggiungimento delle Final Four di maggio.  

Infine vittoria contro la Mens Sana Siena della Scuola Basket Arezzo under 15 eccellenza con il nostro Alessio Izzo che realizza 21 punti, trasferta vinta di otto lunghezze che ha cementato il quarto posto in classifica a quattro giornate dal termine del campionato, posizione che permetterà agli amaranto aretini di disputare lo spareggio contro la prima classificata dell’Abruzzo per accedere all’interzona .