A cura della Redazione

Termina con una sola sconfitta ed un quinto posto su ventiquattro squadre l’avventura della Profilcomarin CBTA under 13 al torneo nazionale "Ciao-Rudy" di Pesaro.

La formazione guidata per l’occasione da coach La Rocca parte bene vincendo contro i bolognesi della Pol. Masi ed il giorno successivo superando un’ostica Riccione Basket, squadra emiliana accompagnata da genitori molto caldi, che ha reso la vita difficile a Gabriele Sepe e compagni. Si arriva così a domenica con il big match che vede il CBTA affrontare l’Aurora Basket Desio, squadra che in campionato occupa il secondo posto in classica dietro l’Olimpia Milano che esprime un gioco a dir poco impeccabile.

Dopo i primi due quarti terminati con il punteggio di trenta pari, i lupi biancoverdi subivano un parziale significativo da parte dei lombardi e terminavano l’incontro con quattro punti di svantaggio ma la consapevolezza di aver dato tutto per poter entrare in semifinale. L’ultimo incontro vedeva il Centro Basket Torre Annunziata superare agevolmente lo Sporting Milanino, mentre in contemporanea il Basket Fermo si aggiudicava il primo posto del torneo contro i padroni di casa della Vuelle Pesaro. Il trio Cirillo-Saldamarco-Palma, inseriti nella squadra romana della Smit Roma, categoria under 14, conquistano il quarto posto su otto pretendenti fermati in semifinale dalla straripante Vuelle Pesaro, esperienza importante per i tre ragazzi bianco verdi che si sono da subito integrati nel gruppo romano. Ora ci si rituffa nei vari campionati con due mesi tutti da vivere, l’under 15  dovrà vedersela nella seconda fase con Santa Maria la Carità, Mugnano,Curti e Pastena, la Di Maio Medical under 14 dovrà attendere il sorteggio per disputare le sei partite della seconda fase, mentre l’under 13 élite sarà di scena venerdì primo aprile al Palamaggiò di Caserta per mantenere il primato in classifica e raggiungere quanto prima le Final Four.  

La Promozione di coach Stefano Porcini affronterà l’Athletic System S. Giorgio per provare l’ultimo assalto ai play-off, con l’imperativo di non perdere più e di disputare l’ultimo scorcio di stagione al massimo.

Infine successo al Torneo delle Stelle di Caserta per il duo Amodio-Caiazzo atleti della San Michele Maddaloni che in finale ha battuto il Petrarca Padova dopo aver vinto tutte le partite del girone.