A cura della Redazione

«Apprezziamo il gesto del presidente della partecipata che si occupa della raccolta dei rifiuti, il dott. Alfonso Malacario, che si dimette per evitare imbarazzo nell'Amministrazione comunale che avrebbe dovuto trovare giustificazioni improbabili per motivare questa scelta».

Lo dichiara MAssimo Napolutano, coordinatore del circolo oplontino di Sinistra Italiana-SEL, commentando le dimissioni di Alfonso Malacario dalla presidenza della PrimaVera srl, la società in house del Comune di Torre Annunziata che gestisce il servizio di igiene urbana.

«Sappiamo benissimo che il manuale Cencelli della politica torrese ha chiesto la sua testa per completare la spartizione iniziata con l'avvicendamento degli assessori. Il circolo di SI - Sinistra Ecologia Libertà propone che, in base alle regole sulla trasparenza e quelle sottoscritte con la road maps anticamorra e come è stato fatto per le assunzioni stagionali alla PrimaVera, venga effettuato un bando pubblico per la scelta del successore e che questo sia designato in base a criteri oggettivi di professionalità e competenza nel settore», conclude la nota.