A cura della Redazione

Impresa della formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata che espugna il Palasilvestri di Salerno e mette fieno in cascina per l’auspicata salvezza.

Settimana caotica per Emilio Erbetta e compagni che non sono riusciti ad allenarsi nel modo giusto visto il susseguirsi degli eventi, con le dimissioni del coach Giuseppe Annunziato e la panchina che resta tuttora vacante in attesa che si trovi un sostituto.

Le premesse, dunque, non erano delle migliori soprattutto se si pensa che i salernitani che occupano la quinta posizione in classifica tesseravano per l’occasione Giuseppe Senatore atleta che in passato ha disputato campionati di serie superiore, ma la voglia di ben figurare ha prevalso sulla paura di fare una figuraccia sul parquet di Matierno. Compatti, concentrati e desiderosi di vincere i “verdoni” lo erano stati poche volte in questo campionato. Ora con tante partite ancora da disputare nulla è precluso soprattutto se si gioca con questa voglia. E domenica prossima contro l’ostico Capri c’è l’ennesima prova del nove.

Impresa riuscita anche per la Profilcomarin under 13 élite che espugna il campo della capolista Portici nella prima giornata di ritorno e si proietta  prepotentemente nei piani alti della classifica. Dopo un primo quarto equilibrato il CBTA prende il largo e gestisce senza troppi affanni la gara.  Ora nella palestra di via Isonzo arriva l’ altra capolista Avellino che ha creato non pochi grattacapi ad Antonio Pio D’amico e compagni nella gara di andata persa nettamente in terra irpina. Vince anche la Dimaio Medical under 14 in quel di Nocera, gara da subito in discesa con  Aniello  Saldamarco ed Antonio Cirillo sugli scudi che conducono all’ennesimo successo i compagni. Il girone di ritorno sembra aver preso la direzione giusta e dopo la pausa del Join The Game si ripartirà più forte di prima.

Perde di due lunghezze l’under 15 contro Pro Cangiani, dopo essere stata in vantaggio per tutto l’incontro la compagine capitanata da Sergio Stella , un buon rientro per lui, si fa superare nel finale e dice addio all’imbattibilità casalinga durata per tutto il girone di andata. Gara a Boscoreale per il gruppo minibasket di coach Attilio Stella che nel pomeriggio di sabato ha affrontato  i pari età della città del lacryma christi  divertendosi  in campo come non mai. Infine buona la prova di Alessio Izzo che porta la Scuola Basket Arezzo alla vittoria contro il don Bosco Livorno e mantiene la quarta posizione in classifica che vuol dire spareggio per entrare nell’interzona nazionale.